top of page
Featured Posts

Hannya Tattoo


“Hannya” è una parola sanscrita che significa “saggezza”, “virtù”. Può essere interpretato e tradotto come delizioso profumo orientale, ma è meglio conosciuto come Maschera usata nel teatro tradizionale Giapponese, rappresenta un demone femminile geloso. Hannya una volta era una bellissima donna, un giorno fu abbandonata dall’uomo che amava, il suo amore non venne più corrisposto, cosi divorata dalla propria passione trasformò il suo sentimento in rabbia e gelosia tramutandosi in un potente Demone. La maschera Hannya è un classico dei tatuaggi giapponesi e come la tradizione vuole anche in questo caso ha preso spunto da racconti e leggende popolari. È rappresentata con una grande testa munita di corna, due occhi spalancati che fissano e scrutano lo spettatore e la bocca aperta pronta a ingerire o nella migliore delle ipotesi divorare chi si trova davanti.


Tatuarsi l'immagine della maschera di Hannya sul loro corpo, non ha niente a che fare con la leggenda, però si dice che essa tenga lontano gli spiriti maligni e che porti fortuna.


Abstract: In una leggenda del XIII secolo si narra che Hannya infestava uno degli accessi della città di Kyoto. Un guerriero si mise in testa di liberare da questa schiavitù la città, ma venne dissuaso da una bella fanciulla.


(*il tattoo in foto è stato realizzato da Rosario Ferraro)

Comments


Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
bottom of page